“Vedi o senti? Allora parla!”, sarà questo il messaggio che lanceremo durante la quarta serata della ReattiviX School venerdì 23 aprile alle 19.00.
Questa volta a guidarci nel percorso per “coscienze civiche contro l’illegalità” sarà nostro ospite Davide Del Monte, esperto di anticorruzione e trasparenza, presidente di info.nodes, già direttore esecutivo di Transparency Italia.

Nata nel 2019, info.nodes, organizzazione no profit, è costituita da un gruppo di persone che credono in una società libera, aperta, dove ingiustizie e ineguaglianze sono contrastate da una cittadinanza attiva.

“Per questo promuoviamo il lavoro di giornalisti di inchiesta, attivisti, civic technologists e di chiunque condivida la nostra visione”, afferma lo stesso Del Monte

Reti e relazioni preziose che ci aiuteranno nel nostro percorso di consapevolezza nella lotta civica contro l’illegalità. 

L’appuntamento allora è per venerdì 24 aprile alle ore 19.00 e potete seguire la diretta dalla nostra pagina Facebook oppure collegandovi al nostro canale YouTube, dove potete rivedere le precedenti puntate della ReattviX School.

Non dimenticate, inoltre, di iscrivervi al primo Laboratorio per (re)agenti civici con Diritto di Accesso Civico, curato dalla Professoressa Daniela Vellutino e con la preziosa collaborazione del dottor Francesco Notari. Tutte le info e le modalità per l’iscrizione al Laboratorio le trovate qui.

************

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.