A Genova la proiezione del docu-inchiesta “Io non faccio finta di niente”
Genova sceglie di non far finta di niente: doppio appuntamento con la regista Rosy Battaglia alle 18.30 al Club degli Amici del Cinema con la proiezione del nostro documentario-inchiesta sulle lotte civiche per le bonifiche dei siti contaminati a partire da Brescia.
La proiezione con dibattito sarà anche l’occasione per presentare la campagna per il prossimo documentario inchiesta “Taranto chiama”, un viaggio da Trieste a Taranto per comprendere cosa è sostenibile per la vita umana.
Storia che riguarda anche la città di Genova dove nel 2005 venne chiusa l’area a caldo dell’Ilva di Genova con lo spostamento della produzione a Taranto.
La capitale della Magna Grecia, a seguito dell’inquinamento del siderurgico è stata inclusa dall’ONU in una delle zone più contaminate della terra, una “zona di sacrificio”, anch’essa sito di interesse nazionale come Brescia.
Evento promosso dal Club Amici del Cinema in collaborazione con i cittadini de “La parte che c’è“, le socie e i soci di Banca Etica Genova – La Spezia, Cittadini Reattivi grazie a Maurizio Reggiardo del Circolo Arci Barabini di Trasta.
In attesa dell’evento, sostieni il nuovo docu-inchiesta su Produzioni dal Basso:
Puoi sostenere la campagna Taranto chiama con una libera donazione, condividendo il nostro trailer ufficiale e la stessa campagna su Produzioni dal Basso sui tuoi social, organizzare un incontro online o dal vivo per discutere insieme di ciò che è davvero sostenibile per la vita umana e per l’ambiente.
C’è tempo fino al 31 dicembre! Sostieni anche tu il cinema reattivo e dona qui! Grazie.
************
Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram). Qui tutti i nostri bilanci e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica.