Siamo orgogliosi di comunicarvi che oggi lunedì 19 settembre alle ore 11, presenteremo il progetto e la campagna di crowdfunding “Taranto chiama” su Produzioni dal Basso in conferenza stampa da Roma, presso la Sala Walter Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa, a Roma con il sostegno di Articolo 21.

Qui il link alla campagna di raccolta fondi online e grazie di cuore fin d’ora a chi vorrà donare subito e sostenere questa nuova avventura che parlerà di ciò che è davvero sostenibile per la vita umana. 

Alla presentazione della campagna di crowdfunding dialogheranno con la nostra Rosy Battaglia, il presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Carlo Bartoli,  il presidente di Articolo 21 Paolo Borrometi, la portavoce di Articolo 21 Elisa Marincola, il direttore de La Nuova Ecologia Francesco Loiacono e interverrà il presidente di FNSI Beppe Giulietti

Per chi non potrà esserci dal vivo, segnaliamo dalle 11.30 il lancio su Youtube del trailer di questa nuova “Storia resiliente”. Nelle ore seguenti manderemo online la registrazione della conferenza stampa e saremo in diretta sui nostri canali social.

Inizieremo così questo viaggio, insieme su e giù per l’Italia che parte da Trieste, dove ieri è stata abbattuta la Ferriera, fino a Taranto, dove l’ILVA è ancora attiva. Un viaggio che durerà tre mesi, fino a dicembre 2022 e fin d’ora ci rendiamo disponibili per organizzare incontri, presentazioni online e dal vivo presso le vostre comunità, scuole, centri culturali e sociali, festival. 

Abbiamo altre novità in serbo, che riguardano nuove presentazioni del nostro documentario-inchiesta su Brescia, “Io non faccio finta di niente”, i nostri progetti di formazione civica e di advocacy, i report delle nostre tirocinanti della SISSA. Ne riparleremo prestissimo. 

Sarà un autunno caldo per tanti versi, ma una cosa è certa: lo passeremo insieme.

I soci e le socie di Cittadini Reattivi APS

Qui tutti gli articoli e le inchieste di Cittadini Reattivi, sulle vicende di Taranto. Per rimanere informati sulla nostra attività di documentazione e giornalismo indipendente iscrivetevi alla nostra newsletter Libera e Civica. #StayTuned

************

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.