La raccolta fondi di Taranto Chiama procede a gonfie vele, siamo in 127 coproduttori e coproduttrici! Abbiamo o superando i 10.800 euro in queste ore, grazie alle donazioni straordinarie del Premio Internazionale del Documentario Marcellino De Baggis e di Varesenews che ringraziamo di cuore, insieme ai donatori e alle donatrici di tutta Italia. 


Ci mancano circa 10 mila euro per arrivare al 90% della somma totale necessaria per la produzione e la distribuzione nella Penisola e all’estero del nostro documentario-inchiesta. Al raggiungimento della quale Etica SGR contribuirà aggiungendo il restante 10%. 

Sono quindi settimane decisive: potete contribuire alla campagna, condividendo il nostro trailer, i nostri post e gli articoli che parlano del nostro progetto d’inchiesta. Sta arrivando Natale e potete regalare uno o più biglietti in prima fila per Taranto Chiama.   

Le possibilità sono molte, potete scegliere la modalità e la somma direttamente su Produzioni Dal Basso, a questo link e inviarci una mail a cittadinireattivi@gmail.com per recapitare la cartolina regalo, come abbiamo spiegato qui.



Il sostegno economico ci servirà per completare la produzione, le riprese tra Trieste e Taranto, la distribuzione nei festival, nelle piazze, nelle scuole ma anche per la comunicazione e per l’ufficio stampa e, nel pieno della trasparenza, ogni singolo euro sarà rendicontato sul sito di Cittadini Reattivi.

Nel frattempo, le nostre attività proseguono: venerdì 16 dicembre la nostra presidente Rosy Battaglia è stata ospite dei Fridays For Future Roma presso l’Aula VI Lettere dell’Università La Sapienza. Il dibattito, insieme agli esponenti del Comitato CIttadini e Lavoratori Liberi e Pensanti di Taranto, dal titolo “Fra crisi climatica e salute” è partito proprio da come l’ONU ha definito la città pugliese: “zona di sacrificio”, tra le più inquinate della Terra. 


E’ stata l’occasione per discutere del famigerato ricatto in corso a Taranto: salute o lavoro? Salute o ambiente? Lavoro o ambiente? Quale è l’impatto che il nostro modello di sviluppo ha sui territori e sulla nostra salute? Cosa è invece davvero sostenibile e quali sono i semi di rinascita a Taranto? 

E’ su tutto ciò che vogliamo fare luce con Taranto Chiama, il cinema reattivo e l’impegno delle comunità di Cittadini Reattivi. Facciamolo insieme!

Nicola Petrilli, per Cittadini Reattivi

Puoi sostenere  la campagna Taranto chiama con una libera donazione, condividendo il nostro trailer ufficiale  e la stessa campagna su Produzioni dal Basso sui tuoi social, organizzare un incontro online o dal vivo per discutere insieme di ciò che è davvero sostenibile per la vita umana e per l’ambiente.
Ad oggi siamo più di 120! Grazie di cuore a chi dalla Lombardia alla Puglia lo ha già fatto e stiamo superando in queste ore i 10500 euro. C’è tempo fino al 31 dicembre ma prima raggiungeremo il budget prima riprenderemo le riprese. Sostieni anche tu il cinema reattivo e dona qui! Grazie.

Questo testo è uscito nella nostra newsletter #LiberaeCivica. Se non l’hai ancora ricevuta, clicca qui per iscriverti.

************

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.