Oggi, 23 novembre 2021 ore 18:00 si terrà il webinar Comunicare ambiente e salute, la presentazione del primo libro della collana PiGreco. Clima, Ambiente, Salute di ETS dedicata a Pietro Greco. L’incontro sarà un dialogo con i curatori Liliana Cori, Fabrizio Bianchi, Luca Carra e Simona Re e molti degli autori del libro, tra cui la nostra Rosy Battaglia che ha scritto il capitolo dedicato ai diritti della cittadinanza scientifica.

Libro frutto di una due giorni intensa che si svolgeva proprio un anno fa, moderata dallo stesso Pietro Greco a cui avevamo partecipato, che riportava le esperienze del progetto “CISAS – Centro Internazionale di Studi Avanzati su Ambiente e Impatti su Ecosistema e Salute Umana -” nato dalla collaborazione degli istituti di ricerca IFC (Istituto di Fisiologia Clinica) e dell’IAS (Istituto per lo studio degli Impatti Antropici e Sostenibilità in ambiente marino) che fanno capo al CNR di Pisa (Consiglio Nazionale delle Ricerche)

Il webinar odierno sarà moderato da Maria Luisa Clementi (Epidemiologia & Prevenzione) e Jacopo Mengarelli (Scienza in rete). L’evento è organizzato da Scienza in rete – Le voci della scienza in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche ed Epidemiologia & Prevenzione, con il supporto di Zadig.

Si potrà seguire la diretta dall’homepage di Scienza in rete e sul canale Youtube che alleghiamo.

Per saperne di più: l’articolo di Jacopo Mengarelli su Scienza in Rete e la recensione di Marco Talluri, che ringraziamo, sul blog Ambiente e non solo.

************

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.