La crisi Covid-19 ha reso ancora più evidente la profonda crisi ambientale in cui versa il nostro Paese. Ma mentre si parla di sostenibilità e transizione ecologica restano sui territori, come a Brescia, ora tornata al centro delle cronache, le macerie di un sistema produttivo che ha ignorato per decenni il rispetto dell’ambiente, della salute degli stessi lavoratori e dei cittadini.


Che fare ora, pensando alle nuove generazioni? Ne parleremo nello speciale #liberaecivica con il prof. Marino Ruzzenenti, storico dell’ambiente e co-autore con Pier Paolo Poggio del saggio “Primavera ecologica, mon amour” (edizioni Jacabook). Interverranno Stefania Baiguera e Raffaella Giubellini, attiviste del coordinamento Basta Veleni.

Non possiamo non dimenticare che proprio Marino Ruzzenenti, Stefania Baiguera e Raffaella Giubellini sono tra i protagonisti del nostro documentario Io non faccio finta di niente.

Evento live dalla pagina di Cittadini Reattivi venerdì 19 febbraio dalle ore 18.30, vi aspettiamo numerosi!

********

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Face-book pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i no-stri bilanci  e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.