Il 27 gennaio 2015 è nata l’Associazione Cittadini Reattivi e vogliamo celebrare il 6º anno di vita di questo nostro progetto. Vogliamo FARE MEMORIA INSIEME alle persone con cui abbiamo percorso questa strada, le comunità reattive, i sostenitori, gli amici ma anche tutti coloro che sono interessati a conoscerci meglio.
Di strada ne abbiamo fatta tanta insieme, tra inchieste, incontri di formazione, assemblee, manifestazioni, documentari per il bene comune, non ci vogliamo fermare proprio ora. La cittadinanza attiva, reattiva e scientifica ha bisogno di poter esercitare il proprio diritto di sapere, di informazione libera, di essere tutelata e di consapevolezza. Siamo tutti consapevoli che dobbiamo preservare il nostro ambiente e la salute, ora più che mai. Contro illegalità, soprusi, mafie e corruzione.

Sappiamo che il 27 gennaio è una giornata particolare, dedicata al ricordo di eventi drammatici per il mondo intero, per questo abbiamo deciso che questo compleanno sarà all’insegna della memoria.
E se, in quei momenti difficili di circa 80 anni fa, nessuno avesse lottato per la libertà, oggi vivremmo in un mondo ancor più ostaggio di soprusi.
Quindi, sostieni ancora una volta le nostre battaglie per la trasparenza, per la legalità, per la salute e per l’ambiente: sono anche le tue battaglie!
Collegati mercoledì 27 gennaio alle ore 21.00 sulla nostra pagina Facebook per seguire la diretta, con tanti ospiti e tante sorprese.

Cliccando qui trovi il link dell’evento.

Ti aspettiamo!

Partecipa, dona e sostieni Cittadini Reattivi, i suoi progetti e le inchieste. Noi, insieme a Voi, possiamo fare tanto.

Senza dimenticare che, come cantava Giorgio Gaber, 

“La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche avere un’opinione, 
la libertà non è uno spazio libero,
LIBERTA’ E’ PARTECIPAZIONE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.