“Aspettiamo che ritorni la luce, aspettiamo senza avere paura domani”.

[Futura, Lucio Dalla 1980]

E’ stato un anno duro, il 2020, che ci ha profondamente provato, ma anche fatto sentire più vicini e comprendere i valori fondamentali delle nostre vite. Salute, ambiente, trasparenza, diritto di sapere ed essere informati sono da sempre al centro del nostro impegno e delle comunità che lottano per la giustizia ambientale in Italia.  E il Covid-19 con la sua durezza non ha fatto altro che rammentarcelo.

Grazie per esserci stati con noi e per aver seguito #LiberaeCivica, l’edizione 2020 di Cittadini Reattivi 5.0. Con le nostre dirette, la newsletter, le inchieste e gli approfondimenti, Civic-Inn la nostra scuola di cittadinanza reattiva, fino alla proiezione nazionale collettiva del nostro documentario “Io non faccio finta di niente”. 

Tutto questo è stato possibile grazie a voi e al prezioso contributo dell’European Journalism Covid-19 Support Fund che ci ha permesso di essere presenti in modo costante in questi mesi.

Il 2021 è ancora tutto da scrivere. Ma contiamo sul sostegno reciproco per proseguire insieme il nostro lavoro di (in)formazione civica e indipendente. Donate e partecipate a Cittadini Reattivi 6.0 https://www.cittadinireattivi.it/sostieni/ . L’informazione libera è un bene prezioso. 

Grazie <3 

************

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.