Ce lo avete chiesto in tanti. Grazie all’attenzione al nostro “cinema reattivo” di OpenDDB, Distribuzioni dal Basso, prima rete distributiva di produzioni indipendenti in Europa, da oggi sono disponibili in streaming sulla piattaforma, sia “Io non faccio finta di niente” (2021, Italia, 51′) selezionato a Cinemambiente 2021 come uno dei migliori film ambientali italiani, che “La rivincita di Casale Monferrato“, (2018. Italia, 30′), menzione speciale al Turin Undeground Cinefest.

Complice la pandemia e i problemi nell’organizzare presentazioni dal vivo dei nostri documentari in questi due anni e contemporaneamente, le numerose richieste di proiezione online, abbiamo pensato che fosse importante renderli accessibili il più possibile, sempre nel nostro spirito “partecipato”. E il meccanismo proposto da OpenDDB sposato al concetto di libera circolazione delle opere e del sostegno alle produzioni indipendenti è esattamente nel nostro spirito.

Vai alla scheda su OpenDDB

Basterà, quindi possibile collegarsi alla piattaforma per scaricare, visionare online, oppure organizzare una proiezione dal vivo di uno o di entrambi i documentari con una libera donazione. Il ricavato, tolte le spese di gestione della piattaforma, andrà a sostenere il nostro progetto di informazione indipendente e le attività della nostra associazione per promuovere il diritto di sapere, la libertà di informazione, il monitoraggio e la partecipazione civica su temi come ambiente, salute e rispetto della legalità.

Vai alla scheda su OpenDDB

Ringraziamo e ricordiamo sempre i nostri primi sostenitori e finanziatori, gli oltre 170 cittadini, associazioni ed enti che ci hanno sostenuto nella nostra prima campagna di crowdfunding per produrre le “Storie Resilienti” nel 2017 su Produzioni dal Basso, i quali hanno e avranno sempre l’accesso gratuito ad entrambe opere.

Restiamo a disposizione di tutti i cittadini, delle comunità, delle scuole e delle Università, dei movimenti civici, dei circoli, dei cinema e dei festival, delle parrocchie e dei centri sociali, per incontri dal vivo che da oggi sarà possibile organizzare più facilmente tramite OpenDDB, Distribuzioni dal Basso. E nel frattempo lavoriamo al nostro terzo e futuro documentario.

Per ulteriori informazioni scriveteci su cittadinireattivi[@]gmail.com

************

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. 

OpenDDB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.