Nell’ambito della quarta tappa di Civic Inn 5.0 – Reattivi si cresce a Brescia, a partire dalle 15:30 di Venerdì 27 ottobre si terrà la proiezione e dibattito insieme a Rosy Battaglia presso il Magazzino 47 di Brescia (Via Industriale 10).
Promosso da Onda Studentesca e coordinamento Basta Veleni, l’evento sarà un incontro-confronto con le nuove e le  storiche generazioni di attivisti per l’ambiente e la salute a Brescia: lo scopo stesso del progetto di educazione alla cittadinanza promosso da Cittadini Reattivi APS.
“Il tema della salvaguardia ambientale è molto critico sia a Brescia che in provincia. Non a caso sono le zone tra le più inquinate d’Europa.
Il 27 ottobre con la  proiezione del docu-film “io non faccio finta di niente” parleremo delle storie di chi, nel nostro territorio, ha lottato in nome di un futuro migliore per le nuove generazioni”, ha dichiarato il Collettivo Onda Studentesca.
Gli incontri fanno parte della prima edizione itinerante di CIVIC INN 5.0, scuola di cittadinanza reattiva e scientifica promossa e realizzata dall’associazione CITTADINI REATTIVI APS – ETS, messa in campo grazie al sostegno dell’#OttoPerMilleValdese e #Patagonia, in collaborazione con Isde – Associazione Medici per l’Ambiente e l’Osservatorio per la Comunicazione e l’Informazione nella PA in Italia e in Europa (OCIPA) dell’Università di Salerno, insieme alla rete nazionale dei Fridays For Future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.