In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio dedicato alle nuove generazioni, Baroni85  nel quartiere del Gratosoglio a Milano, che Actionaid, promotore dell’iniziativa racconta come: “nuova dimora di attività, eventi, laboratori e workshop di ogni tipo”, venerdì 13 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso Baroni85 (Via Costantino Baroni 85) ci sarà anche lo stand di Cittadini Reattivi, insieme a quello di tante altre associazioni del territorio.

Come ad ogni evento di apertura che si rispetti, se avete voglia, portate una piantina portafortuna per iniziare a rendere Baroni85 la vostra casa. Obiettivo dell’evento è far conoscere alle e ai giovani interessatǝ le proposte di attività ma anche le opportunità di partecipazione attiva e autogestione che ciascunǝ di loro può cogliere all’interno di questo nuovo spazio.

L’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali W. Kandinsky accompagnerà l’evento con la musica dei Black Mind Kandinsky e avremo l’opportunità di assistere alla sfilata degli abiti del corso di moda.

“In casa Baroni non esiste il campanello, perché tuttǝ sono a casa”, continua Actionaid.

Per l’occasione, insieme a Rosy Battaglia parleremo di come cambiare clima e del contest che abbiamo messo in campo nell’ambito della prima edizione della scuola di cittadinanza reattiva e scientifica Civic Inn 5.0 – Reattivi si cresce.

“Cambiamo clima: racconta la tua storia di cambiamento reattivo contro l’inquinamento e i cambiamenti climatici”. Questo è il titolo del contest per il quale chiediamo di creare articoli, reportage, elaborazioni di dati, video, reels, stories, post su Instagram, video su Tiktok. I migliori verranno pubblicati sui canali Social della nostra associazione e di ISDE Medici per l’Ambiente e presentati all’evento finale all’Università degli Studi di Salerno il 24 novembre 2023.

La consegna è prevista entro il 20 novembre 2023 inviando una e-mail e/o we transfer a civicinnscuola@gmail.com
Ricordiamo che Civic Inn è un progetto reso possibile grazie al sostegno dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese e di Patagonia in collaborazione con ISDE – Associazione Medici per l’Ambiente, l’Osservatorio per la Comunicazione e l’informazione nella PA in Italia e in Europa (OCIPA) dell’Università di Salerno, insieme alla rete nazionale dei Fridays For Future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.