CIVIC INN 5.0 Reattivi si cresce sbarca a scuola. Si, perché martedì 26 settembre si terrà il primo appuntamento della scuola di cittadinanza reattiva e scientifica con gli allievi e le allieve delle Scuole di Casale Monferrato a partire dal Liceo Balbo.
Cosa vuol dire essere cittadini reattivi e scientifici? Che contributo può dare la comunità di Casale Monferrato al mondo, dopo essere risorta dal dramma causato dall’amianto? Come fare memoria per costruire futuro?” Queste sono alcune delle domande dell’incontro confronto con studenti e studentesse casalesi che ci porremmo insieme alle studentesse e ai studenti nella mattinata di martedì 26 settembre al Liceo Balbo.
Ricordiamo che l’incontro fa parte della prima edizione itinerante di CIVIC INN 5.0,  la scuola di cittadinanza  reattiva e scientifica promossa e realizzata dall’associazione CITTADINI REATTIVI ETS, messa in campo grazie al sostegno dell’Otto per Mille Valdese e Patagonia, in collaborazione con ISDE – Associazione Medici per l’Ambiente e l’Osservatorio per la Comunicazione e l’Informazione nella PA in Italia e in Europa (OCIPA) dell’Università di Salerno, insieme alla rete nazionale dei Fridays For Future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.