Ecco un elenco dei prossimi eventi a cui Cittadini Reattivi parteciperà. Seguiteci per conoscere le iniziative della nostra associazione in giro per l’Italia in collaborazione con altre realtà attive sui territori. #staytuned #reattivisidiventa

Cittadini Reattivi, nato come progetto di inchiesta di giornalismo civico a maggio 2013, ideato, curato e realizzato da Rosy Battaglia, nel gennaio 2015 è diventato anche associazione di promozione e innovazione sociale, con sede operativa presso la Sala Stampa Nazionale a Milano, per promuovere l’informazione, il giornalismo civico e la formazione digitale di cittadini consapevoli. Scopri come sostenerci!

I nostri eventi

8 novembre, Maratea (PZ) –> Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti: “Le inchieste multimediali tra cambiamenti climatici e risorse ambientali”.

10 novembre, Sant’Ambrogio di Torino (TO) –> Grande Cortile No Tav: “Riflessioni sul giornalismo e sul giornalismo d’inchiesta in Italia e all’estero. Analisi della generalizzata disinformazione a livello nazionale su quanto accade da oltre venticinque anni in Valle di Susa. La libertà di stampa e il diritto all’informazione nella Carta Costituzionale e nel Freedom Information Act italiano”.

13 novembre, Firenze, Ospedale Careggi: Evento di formazione su ambiente e salute con Illuminiamo la salute e Cittadini Reattivi.

17 novembre, Varese –> Glocalnews: “Come fare un’inchiesta con il Foia (Freedom of information act)”, incontro con Riccardo Saporiti, giornalista; Guido Romeo, giornalista; Elisa Murgese, giornalista; Luigi Franco, giornalista il Fatto Quotidiano. Coordina Rosy Battaglia di Cittadini reattivi.

18 novembre, Velate in Varese, Teatrino Oratorio (di fianco al Battistero): “Il no alla ‘ndrangheta di Lea Garofalo e altre Storie Resilienti”, incontro con Antonella Buonopane di Libera Varese che porterà l’esempio tratto dal libro “La scelta di Lea “ di Marika De Maria e Federica Mazzei di Cittadini Reattivi che racconterà le “Storie Resilienti” protagoniste del crowdfunding di Cittadini Reattivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.