Sabato 9 ottobre ci attende un’altra grande e importante vetrina per il nostro documentario inchiesta “Io non faccio finta di niente“: il Green Movie Film Fest al Cinema Crystal di Collecchio di Parma. Il nostrro docu-film è stato selezionato dal direttore artistico Marino Midena tra i lavori che meglio rendono la necessità sempre più urgente di un mondo sostenibile.

Attivismo e risveglio ecologico, infatti, sono al centro di questa edizione, nell’ambito del Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile a Parma (1-13 ottobre), promosso a livello nazionale da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Evento che permette l’incontro tra il cinema, l’ambiente e il sociale, proponendo i valori dello sviluppo sostenibile.

Attivismo necessario per il cambiamento. Come quello narrato in “Io non faccio finta di niente” che racconta la la lotta di chi, come il movimento bresciano Basta Veleni, “non ha fatto finta di niente”, in nome di un presente migliore per l’intera comunità e di un futuro per le nuove generazioni

Alla proiezione sarà presente con Rosy Battaglia anche Stefania Baiguera, già premio Ambientalista dell’Anno 2013, mamma e attivista del movimento Basta Valeni, protagonista degli eventi raccontati dal 2013 al 2019.

Giunta alla ottava edizione, la Rassegna, promossa da Pentapolis ed Eco in Città, propone una programmazione di autori italiani ormai protagonisti del sempre più necessario “Ecocinema” nazionale.

L’ingresso è gratuito, occorre però registrarsi a questo link. Qui l’evento su Facebook.

Sostieni l'(informazione civica e indipendente, dona il tuo 5X1000 a Cittadini Reattivi.

************

Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. 

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.