Cittadini Reattivi sarà presente il 15 dicembre dalle 11.30 alla giornata di chiusura dell’OpenForumDD dedicata al potere delle persone: monitoraggio civico, inteso come monitoraggio da parte dei cittadini nei confronti delle istituzioni ma anche attività dei cittadini volte a colmare spazi lasciati scoperti dalle stesse istituzioni.

Si parlerà della campagna a cui abbiamo aderito con convinzione, quella di #datibenecomune, per chiedere al Governo di rendere davvero trasparenti e pubblici i dati sanitari legati alla pandemia.

Insieme alla nostra Rosy Battaglia, anche Elisa Visconti, Head of programmes, Actionaid; Andrea Borruso Presidente Ondata; Nino Cartabellotta, Presidente Fondazione Gimbe; Rosy Battaglia, Presidente Cittadini Reattivi; Federico Anghelè, The Good Lobby.

La società civile, i cittadini, i giornalisti, possono davvero aiutare a monitorare la gestione pubblica e a comprendere dinamiche importanti legati a questa emergenza.

👉 Sarà possibile seguire l’OpenForumDD in streaming su Facebook e sul sito di Forumdisuguaglianzediversita.org. Il programma dettagliato della giornata a questo link.

👉 L’OpenForumDD si conclude il 15 dicembre dopo 16 giornate di dirette online con proposte, dialoghi e strategie per il Paese di domani. Il programma completo è sul sito. È possibile rivedere gli incontri di tutte le giornate a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.