A Mirabello Monferrato, sabato 8 marzo 2014, un’altra edizione della  Scuola di Altra amministrazione, dedicata a sindaci, assessori, tecnici, ma aperta anche ai cittadini interessati a collaborare alla buone gestione pubblica.
Questo il programma: alle 9.15 l’esperienza di Mirabello Monferrato con gli sportelli energia e bonifica amianto dedicati e in collaborazione con la popolazione.
Alle 9.45 l’esperienza del Comune di Novellara e della sua capacità di fare inclusione sociale.
Alle 11.45, l’esperienza di Oriolo Romano nell’innovazione energetica. Alle 12.30 pausa pranzo.
Alle 14, l’ABC del buon amministratore, un modulo formativo per aspiranti sindaci, assessori, consiglieri con Luca Fioretti, sindaco di Monsano e Presidente dell’ass. nazionale dei Comuni virtuosi. Alle 15.30 il progetto dell’ Istituto Balbo Casale Monferrato sulla Greenway in Monferrato: dalla ferrovia alla via ciclabile. Alle 16, l’esperienza del Comune di Ponte nelle Alpi, il Comune più virtuoso d’Italia, esempio a livello europeo per la gestione dei rifiuti, la raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti.  Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio. Info, programma, iscrizioni al link: http://www.altramministrazione.it/events/la-scuola-a-mirabello-monferrato/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.