Reduci da Atene, dove abbiamo partecipato all’IMED International Media Forum in una giornata di co-formazione organizzata da Civitates – The European Democracy Fund insieme ad altri colleghi europei, annunciamo con orgoglio che Cittadini Reattivi entra ufficialmente tra i grantees del fondo
Comr ricorda Civitates, “sostenere i media indipendenti di interesse pubblico è un imperativo collettivo”.
Oggi più che mai, in un’Europa segnata da crisi democratiche, interferenze politiche e modelli di business in collasso, la necessità di rafforzare voci libere e affidabili è cruciale.
Negli ultimi cinque anni, Civitates ha investito 5,8 milioni di euro in 24 realtà di 14 Paesi europei, costruendo resilienza, sostenendo collaborazioni transfrontaliere e favorendo la sostenibilità finanziaria a lungo termine.
📖 Qui il loro ultimo rapporto Beyond the Headlines: https://lnkd.in/e4tYayqS
Per Cittadini Reattivi questo sostegno significa consolidare e far crescere le nostre attività di (in)formazione civica, le inchieste sui territori e l’impegno per la trasparenza ambientale e democratica. L’aiuto che riceveremo in questi due anni è vincolato alla capacità di garantire la nostra sostenibilità economica e di rafforzare il legame con la nostra comunità di lettrici e lettori.
Già dalla prossima settimana lanceremo un sondaggio aperto a tutte e tutti: vogliamo ascoltarvi, raccogliere i vostri suggerimenti, capire i vostri interessi e i vostri bisogni. Sarà un passo fondamentale per costruire insieme il futuro di Cittadini Reattivi e per continuare a produrre giornalismo civico e indipendente al servizio delle comunità.
📬 Iscriviti alla nostra newsletter
Vuoi restare aggiornata/o e partecipare al sondaggio?
👉 Iscriviti subito alla newsletter di Cittadini Reattivi