#CIVICIN, il nostro percorso di educazione alla cittadinanza reattiva e monitorante sta per arrivare a #scuola. In preparazione di ciò il 5 settembre 2023 si terrà il workshop online “Cambiamenti climatici, inquinamento, salute: strumenti e fonti per docenti” con Rosy Battaglia, dedicato alle e ai docenti già coinvolti nella prima edizione che si svolgerà, dal vivo e online in sette regioni, dal Piemonte alla Puglia, tra settembre e dicembre 2023.
Il workshop è comunque aperto alle e ai docenti che non hanno potuto aderire con le loro classi e scuole alla prima edizione di CIVIC INN 5.0, ma sono interessati a proporre il percorso nel prossimo semestre e/o nel prossimo anno scolastico.
È possibile partecipare previa iscrizione all’indirizzo e-mail civicinnscuola@gmail.com a cui invieremo il link alla riunione in zoom.
Ma come sarà organizzato l’incontro?
Nella prima parte:
-presentazione di CIVIC INN 5.0 e #CittadiniReattivi, introduzione agli #strumenti del #giornalismocivico e scientifico per comunicare la #tutela dell’#ambiente, della #salute e della #legalità alle #nuovegenerazioni
Nella seconda parte:
-presentazione dei due tipi di percorso possibili e co-creazione con i/le docenti su temi e richieste provenienti dalle varie #comunità e #generazioni.
Leggi qui tutte le info nell’evento su Facebook:
Ricordiamo sempre che il progetto è promosso da Cittadini Reattivi in collaborazione con ISDE – Associazione Medici per l’Ambiente, l’OCIPA dell’Università di Salerno e grazie al sostegno dell’Otto per Mille Valdese.
************
Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram). Qui tutti i nostri bilanci e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica.
Il nostro lavoro di (in) formazione civica nel 2023 è possibile grazie al contributo dell’8 per mille della Chiesa Valdese e PATAGONIA