La copertina della nostra inchiesta su Wired

Sei a conoscenza di situazioni e condotte di mancata trasparenza e legalità, casi di corruzione e traffici relativi alla gestione dei rifiuti, degli inceneritori e delle discariche? Vuoi contribuire con noi all’inchiesta Rifiuti d’Italia pubblicata su  Wired Italia, (partita nel 2015 dalla nostra inchiesta partecipata “da #riciclozero a #rifiutizero”), ma hai paura di ripercussioni e temi per la tua incolumità? Puoi farlo in sicurezza e restando anonimo, utilizzando il form realizzato in collaborazione con Centro Studi Hermes per la Trasparenza e Diritti Umani Digitali

Puoi inviarci in modo totalmente anonimo la tua segnalazione compilando il form qui di seguito. Tutte le informazioni e i documenti che ci invierai  verranno da noi verificati (come già avviene per i contenuti della parte partecipativa) per assicurarci che siano veritiere e affidabili. Le segnalazioni anonime saranno analizzate solamente se sufficientemente dettagliate e circostanziate. Per saperne di più vai alla pagina disclaimer.

FireShot Screen Capture #121 - 'Tor Browser' - www_torproject_org_projects_torbrowser_html_enPrima di iniziare ti consigliamo di navigare attraverso il browser Tor che puoi scaricare in base al sistema operativo del tuo PC e scegliendo la lingua italiana, cliccando sull’immagine accanto o a questo link.  Tor è riconosciuto come la miglior tecnologia di anonimato su internet a disposizione degli utenti, ed è costantemente soggetto a revisioni da parte di esperti della sicurezza. Tor garantisce che nessuna traccia personale rimanga sul web.