Carissima/o,
 
Ti chiedo un solo minuto di attenzione ed un piccolo gesto.
Sono certa che non  sai  dell’esistenza a Milano, in zona Bovisa, di un parco naturale, in cui vivono specie protette quali il gufo reale, scoiattoli, ricci, volpi e piante  di varia natura.Sulle cartine appare circondato dalle grandi curve delle linee ferroviarie a nord di Milano, che disegnano sul terreno un’enorme goccia. È la Goccia, appunto, l’ex spianata dei gasometri inutilizzata da anni e rimasta sigillata dietro alte cancellate.
 
Ma il Parco della Goccia rischia lo sfacelo: il Comune di Milano ha deciso di bonificare l’area con sbancamento di tutti gli alberi e quindi di tutta la fauna che qui vive, naturalmente per costruire!!
 
Per  evitare la perdita di questo Parco nascosto ai più e trasformarlo in un “Central Park”, che colleghi il centro di Milano tra l’area dello scalo Farini e il parco nord di Milano potrebbe essere semplicemente utile votare il parco La Goccia a questo link del FAI:
 
 
Se raggiungiamo i 1000 voti il FAI si occuperà del Parco della Goccia e aiuteremo a proteggere le nostre aree verdi come tutte le città d’Europa più sviluppate fanno da sempre!!.
 
Grazie!  Votate entro il 30.11.2014