Ad Alghero una proposta per riconquistare la Città come Aula spazi del gioco, spazi dell’educazione, spazi pubblici.

La Junior Summer School,  scuola estiva come attività educativa, formativa, ludica organizzata dal Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica.

Indirizzata ai bambini dai 7 ai 10 anni che saranno coinvolti per tre giornate in lezioni, giochi e laboratori progettuali. Tutte le attività condotte dai docenti della scuola esplorano temi legati alla città e al territorio, allo sviluppo urbano, alla mobilità, agli spazi pubblici, agli spazi per il gioco e per lo sport.

A tutti i bambini che parteciperanno ai tre giorni di attività verrà consegnato un Diploma.

Organizzazione

I bambini saranno impegnati nelle attività didattiche per tre giorni dalle 9.30 alle 18.30. Saranno seguiti dai docenti della scuola estiva. Durante i laboratori di progettazione saranno divisi in piccoli gruppi di lavoro.

Docenti

I docenti della scuola estiva sono docenti, ricercatori, assegnisti e dottorandi del Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica.

Studenti

La scuola estiva è aperta ai bambini dai 7 ai 10 anni.
Numero massimo dei partecipanti 60.

Sede e logistica

I bambini durante tutte le attività didattiche saranno ospitati nella sede del Dipartimento Architettura Design e Urbanistica, Asilo Sella via Garibaldi 35 Alghero. La pausa pranzo sarà organizzata nei cortili esterni della sede dell’Asilo Sella. Il pranzo sarà al sacco e organizzato a cura dei genitori.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono chiuse in quanto è stato raggiunto il numero massimo degli iscritti (60).

La quota di partecipazione deve essere versare entro venerdì 20 giugno 2014 alle ore 19.00.

La quota di partecipazione dovrà essere versata esclusivamente presso l’Asilo Sella, via Garibaldi, Alghero nei seguneti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.00-19.00.

Quota di partecipazione: 10 euro.

Informazioni

e-mail: scuolaestiva.alghero@gmail.com