“Tutti gli uomini sono responsabili dell’Ambiente. I Medici lo sono due volte.” Anche a Brescia si è costituita la sede dell’associazione ISDE Medici per l’ambiente – International Society of Doctors for the Environment http://www.isde.it/.

ISDE è l’associazione che vuole valorizzare il ruolo di interfaccia che il medico può svolgere tra il mondo della ricerca scientifica e quello dei tecnici che si occupano di salute, per una corretta diffusione delle conoscenze relative ai problemi della salute legati all’ambiente sia nei decisori politici sia nella popolazione in generale.

Ad oggi diverse le iniziative messe in campo, l’ultima l’incontro pubblico del 7 maggio 2013 sul progetto SENTIERI, già mappato su Cittadini reattivi. sulle possibili iniziative di tutela della salute per la popolazione bresciana , da cui è partito anche l’appello pubblico all’applicazione del principio di precauzione e la richiesta di controlli su cibi che potrebbero essere contaminati, come il latte, causa dell’entrata dei PCB nel ciclo alimentare della popolazione bresciana.

A questo link  le proposte di ISDE sulle azioni di breve e medio periodo possibili e utili per tutelare la salute dei cittadini a Brescia.

Per contatti: isde.brescia@gmail.com, pagina Facebook, twitter @IsdeBrescia