Uno spazio di incontro e informazione dove si svolgono iniziative basate sui concetti di: eco-sostenibilità, decrescita, autoproduzione, cultura del dono, bene comune.

  • Il “Bazar del Dono” è un luogo in cui chiunque può lasciare e prendere liberamente oggetti in buono stato, per allungarne la vita e ridurre i rifiuti; ognuno contribuisce a mantenere in ordine il posto ed a migliorarlo.

  • Gli incontri non-formali su tematiche socio-ambientali e laboratori ecologici favoriscono la costituzione di una “rete della sostenibilità” che permetta di avere un costante confronto tra realtà esistenti e singoli cittadini.

  • La Banca del Tempo favorisce l’instaurarsi di reti di aiuto reciproco nei quartieri, attraverso un sistema di scambio di servizi, senza usare denaro, ma in base ad un’unica moneta: il tempo impiegato.

  • L’Info-Point è uno strumento a disposizione di cittadini e turisti per informarsi sull’esistenza di realtà sostenibile che, a loro volta, hanno la possibilità di essere visibili e di fare rete fra loro.

 

Info su Il Formicaio, sulla pagina Facebook  e su Twitter