È uscita la newsletter del venerdì #LiberaeCivica di Cittadini Reattivi che trovate a questo link

È l’ultimo numero prima della pausa estiva ☀️ 🌊 Ci fermiamo un attimo per ripartire più forti e migliori!

Qui sotto l’indice:

📜 Un commento al decreto legge Semplificazione e ai punti che preoccupano i cittadini: dalla trasparenza all’anticorruzione agli spazi ridotti della partecipazione.

🏥 Sanità oltre il Covid-19: prestazioni cancellate, liste d’attesa infinite, prenotazioni nel caos. E i pazienti che durante l’emergenza hanno rinunciato ad andare in pronto soccorso.

🌊 Come sta il nostro mare? Non bene, tra rifiuti, plastica, stock ittici in sofferenza e cementificazione. Intanto non mancano percorsi virtuosi per migliorare la situazione.

💶 Una riflessione sulla necessità di trasparenza e monitoraggio sui i soldi che arriveranno dall’Europa con il Recovery Fund. Grandi cifre, grandi rischi.

🏭 Aggiornamenti da Taranto che continua la sua lotta contro l’inquinamento.

🔎 Una riflessione dell’avv. Ernesto Belisario su Amministrazione Trasparente e indicizzazione pagine web

📑 I dati aggiornati dell’Inail sulle denunce di contagi sul lavoro. Le categorie più colpite, quelle sanitarie e assistenziali.

😷 Una storia dagli Stati Uniti che mostra l’importanza delle mascherine per la prevenzione del contagio.

🌱 Un omaggio a Giulia Mozzoni Crespi, presidente del Fondo Ambiente Italiano, che ci ha lasciati

📚 Una riflessione sulla ripresa della scuola, tra rischi e opportunità. Per non dimenticare bambini e ragazzi: sono troppo importanti.

💰 La ricostruzione dell’attacco informatico contro Twitter che ha a che fare anche con il Covid

📸 Tirate fuori la macchina fotografica e fotografate l’ambiente della vostra regione! Per il concorso fotografico di SNPA

Ecco è tutto. Buona lettura! 👀

Potete riguardare la live dedicata a questa newsletter e ai saluti dell’estate a questo link !

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter. Potete seguirci su tutti i social (Telegram, Face-book pagina e gruppocanale YoutubeTwitterInstagram). Qui tutti i nostri bilanci (in fase di aggiornamento) e lo statuto della nostra associazione.
Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente e di advocacy della nostra associazione 
con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica.