E’ possibile, attivare energie positive, nel pieno di una pandemia come quella che ha colpito il nostro Paese e tutto il mondo? Al tempo dell’infodemia, non è semplice ma ci proviamo. Gli animi sono inaspriti, tristi per chi sta affrontando la malattia, la disoccupazione, la solitudine. Un abbraccio va ai tanti, purtroppo, tra noi, che hanno pianto un lutto. A chi si è ammalato o ha, così come è successo a noi stessi, amici e parenti colpiti.

Visualizza articolo

Però, è anche il momento di mettere in atto la resilienza che molti di noi hanno sperimentato in altri contesti di vita. Di quello che abbiamo imparato, in questi anni di lotta, incontrando la sofferenza ma anche la richiesta di diritti. A partire dalla salute all’ambiente fino al diritto di sapere e alla trasparenza.

Da qui la nostra partecipazione alla campagna #attiviamoenergiepositive, promossa da Produzioni dal Basso, sostenuta da Banca Etica. Anticipando alcuni dei contenuti che presto riprenderemo a presentare ai cittadini e alle comunità che hanno aderito alla nostra campagna #liberaecivica. Ecco le slides e il podcast del webinar su “Diritto di Sapere, verifica delle informazioni e inchieste partecipate” tenuto dalla nostra presidente Rosy Battaglia lo scorso 14 aprile.