Cento_Cittadini reattivi_LiberaSiete tutti invitati all’evento che si terrà presso il Comune di Cento organizzato nell’ambito del progetto finanziato dalla Legge Regionale 28 ottobre 2016, n. 18 dal titolo:

Amministrazione Trasparente, FOIA e Accesso Civico: il ruolo della PA nelle buone pratiche di presidio della legalità e della trasparenza. Casi di successo e casi migliorabili

Due giornate ci vedranno impegnati:

Stasera 30 ottobre a Cento dalle 20.30 – 23.30, incontro aperto al pubblico presso Sala Zarri (Palazzo del Governatore).

Martedì 31 ottobre dalle : 10.00 – 13.00, riservato ai dipendenti della PA del Ferrarese presso Sala Zarri (Palazzo del Governatore).

I relatori saranno la nostra Rosy Battaglia in veste sia di giornalista d’inchiesta che pungola la Pubblica Amministrazione che di Presidente dell’Associazione Cittadini Reattivi e Leonardo Ferrante, referente di Gruppo Abele, Libera e del progetto Common – comunità monitoranti a cui Cittadini Reattivi ha partecipato durante le giornate del 22 – 25 giugno 2017 ad Avigliana (TO) e per il quale abbiamo curato un long form per raccontare il metodo del monitoraggio civico contro la corruzione e in favore della tutela dei nostri territori.