libera_valcamonicaGrazie alle sinergie civiche nate durante la Scuola Common per la cittadinanza monitorante e anticorruzione (qui il video che spiega cosa è successo in quei giorni intorno al tema ambiente e salute) tra i presidi di Libera in tutta Italia e la rete delle comunità nel cirtuito di Cittadini Reattivi, nasce un’altra importante iniziativa.

L’incontro si terrà a Darfo Boario Terme venerdì 6 ottobre alle ore 20.30 proprio per mettere in discussione e in evidenza cosa possono fare i cittadini davanti al dilagare degli illeciti nella gestione dei rifiuti urbani e speciali e le loro ricadute sull’ambiente e della salute.

Ad intervistare Rosy Battaglia, autrice dell’inchiesta Rifiuti d’Italia, Raffaella Giubellini de Le mamme di Castenedolo, Daniele Gazzolo della CGIL sul Caso Silca, ci sarà la giornalista Paola Cominelli.

L’incontro voluto dal presidio di Libera Valle Camonica, in collaborazione con l’Osservatorio Territoriale Darfense, Comitato Valle Pulita, Legambiente e Biodistretto, si terrà a Sala 89, in vicolo Oglio, 10 a Darfo.

 

Per saperne di più leggi le inchieste di Cittadini Reattivi